Scopri come i nostri progetti possono rendere ogni angolo della tua casa un’espressione del tuo stile e delle tue esigenze.
Lascia che la tua casa parli di te, con un design che unisce funzionalità e bellezza.
In questo elegante fabbricato ottocentesco, l’architetto ha fatto dialogare due secoli di storia fondendo elementi classici e spazi contemporanei. L’intervento ha visto il frazionamento di due immobili con la realizzazione di due camere, due bagni, una zona living e un leggero studio soppalcato, grazie al sapiente utilizzo di ferro e vetro. La cucina è a vista con isola e illuminazione incassata in controsoffitto. La scelta dell’arredo del soggiorno dà un tocco di colore assieme al calore del parquet, mentre le camere propongono un gioco di luci mediante pendenti e strisce led incassate. I due bagni si differenziano per le linee, più morbide in uno e più lineari nell’altro.
In questo duplex elementi classici e moderni si fondono rendendo l’atmosfera armoniosa e accogliente. Tra i punti di forza, la scala con l’illuminazione che sembra scandire il passo, e lo splendido spazio esterno progettato con elementi amovibili e tecnologicamente avanzati, per godere del clima mite capitolino per tutta la durata dell’anno. L’effetto marmo della cucina si sposa con il legno presente e con l’illuminazione dai tratti decisamente moderni. I bagni richiamano l’eleganza dello stile classico da un lato, e le linee moderne dall’altro, senza che gli elementi entrino mai in contrasto.
Il quartiere Coppedè, salotto romano a cielo aperto che porta il nome dell’architetto che lo ha progettato, fa da sfondo a questo splendido appartamento in stile classico. Lo stile intramontabile per eccellenza, caratterizzato da eleganza, armonia delle forme e lusso, prende vita attraverso molteplici elementi. L’architetto ha progettato gli ambienti facendo dialogare fra di loro materiali diversi che donano eleganza e pregio agli spazi: legno, vetro, marmo e cornici danno la sensazione di entrare in una casa nobile di un tempo che non c’è più.
Linearità, semplicità e colori tenui caratterizzano questo progetto. L’architetto ha fatto dialogare la funzionalità degli spazi con un gusto spiccatamente contemporaneo, riuscendo a dare anche qualche spunto policromatico e artistico utilizzando elementi di arredo, illuminotecnica e materiali.
Rifacimento completo dell’immobile con la realizzazione di una zona living molto ampia ottenuta grazie alla demolizione di un tramezzo tra la zona soggiorno e la vecchia cucina. La linearità della zona living, sottolineata dalla scelta del bianco e dal controsoffitto con illuminazione diretta, è contrastata da elementi di arredo scelti in tono più scuro: divano, sedute e cappa aspiratore donano a questo ambiente un gusto contemporaneo. La scelta di sottolineare poi la parete della doccia con l’effetto cementina, mette ancor di più in risalto la linearità di linee, colori e materiali dell’ambiente.
La combinazione di oggetti che ispirano ricordi di viaggio suscita l’interesse degli appassionati di culture lontane. Le forme, i colori, le essenze permettono di viaggiare lontano anche con la fantasia. È il caso di questo appartamento, caratterizzato dal fortissimo richiamo alla natura e ai viaggi esotici grazie all’utilizzo del legno, dei rivestimenti con richiami arborei e di bellissimi elementi geometrici regolari che, una volta destrutturati, invocano un ritorno ad un modo naturale.
In questo progetto l’architetto ha saputo fondere con un’armoniosa sintesi, elementi profondamente diversi tra loro. La combinazione delle scelte ha dato vita al dialogo fra arredi che richiamano la canapa intrecciata, la cucina di stile prettamente industriale e forme geometriche lineari, il tutto legato dal calore tipico del pavimento ligneo richiamato nel colore anche in alcune scelte di finitura. Particolarmente accattivante, anche la scelta dell’effetto pietra adottata nel bagno.
La ristrutturazione completa di questo duplex ci catapulta in atmosfere magiche con richiami al feng shui e scelte progettuali sorprendenti. Ogni ambiente è pensato per essere unico, e le foto forniscono chiarezza di tale evidenza più di qualsiasi possibile descrizione esplicativa. La bellezza di questo progetto è maggiormente percepibile per immagini, le parole possono essere solo un supporto, una sorta di flusso di coscienza in grado di trasmetterci l’unicità di questi spazi: il parquet, gli elementi di arredo in legno, gli animali esotici, la sabbia del deserto che avvolge gli ambienti più intimi della casa, le finiture multicolore, i fiori di loto, i tappeti e i tendaggi perfettamente in armonia con il contesto e la meravigliosa esperienza di poter vivere delle mete incantate, ogni giorno.
In questo appartamento sito nel quartiere San Giovanni, i colori tenui la fanno da padrone e attenuano le linee dell’arredo che sono principalmente moderne. Lo stile della cucina richiama cromaticamente le scelte adottate in tutto l’appartamento ed ha una doppia illuminazione composta da faretti incassati in controsoffitto che illuminano longitudinalmente l’ambiente, unitamente a un pendente che fornisce luce puntuale alla zona del tavolo. La finitura dei materiali è in effetto cemento. Il bagno presenta finiture effetto tessuto e anche in questo caso, forme geometriche regolari.
Inserisci le tue esigenze e preparati a ricevere istantaneamente sulla tua casella di posta il preventivo della tua ristrutturazione.
È semplice, veloce e affidabile.
Se hai bisogno di chiarimenti su procedure burocratiche, costi, tempi, materiali o qualsiasi altra informazione relativa alla tua ristrutturazione, siamo qui per aiutarti. Senza impegno.
Studio professionale per la progettazione e ristrutturazione di appartamenti.
Roma (RM)
Via Tuscania 4-6 (00191)
Studio professionale per la progettazione e ristrutturazione di appartamenti.
Roma (RM)
Via Tuscania 4-6 (00191)